Nello scorso millennio, un’azienda approdava nel nuovo mondo digitale trasponendo semplicemente la sua brochure on line.
Certo, anche adesso in molti fanno così, ma di solito, chi lo fa, non ha una Strategia Pubblicitaria.
Se anche tu credi che un sito internet sia solo una brochure on line, o possa servire solo a questo, puoi anche smettere di leggere. Se invece pensi che il tuo sito sarà parte integrante della tua Strategia Pubblicitaria e che deve dire e dare qualcosa in più, puoi fare una delle seguenti cose:
Se sei qui, ci sei arrivato in uno di questi tre modi:
Se sei qui grazie ai punti A o B, è la “relazione” che ti ha portato da noi. Se invece sei arrivato qui grazie al motivo C, vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro di posizionamento sul motore di ricerca che ti ha guidato fino a qui!
In poche parole, per fare business on line (e anche off line) è fondamentale che il tuo pubblico ti trovi! Ora per far sì che ciò avvenga, puoi fare una di queste tre cose, se vuoi che il tuo sito internet venga trovato puoi:
Noi sappiamo come fare perché i tuoi clienti ti trovino, ma tu… Vuoi farti trovare?
Hai un’impresa e vendi i tuoi prodotti e servizi attraverso i classici canali, ma vorresti un sito per fare commercio elettronico e aumentare il fatturato! Lecita aspirazione, ma prima di lanciarti nella “caccia al preventivo più basso”, considera che avere un e-commerce è come aprire una nuova sede della tua attività, che dovrà essere arredata, pulita, manotenuta, ecc… Quindi prima di fare questo passo puoi fare una di queste tre cose:
La comunicazione è “mobile” e noi siamo mobilieri! Oggi una buona parte delle informazioni per fare business, viaggia su smartphone e tablet. Portare su queste piattaforme un’idea imprenditoriale può portare risultati sia meravigliosi, che fallimentari. Se la creazione di una App è già parte della Strategia Pubblicitaria, allora non ci sono problemi: hai già riflettuto ampiamente se percorrere questa strada fosse opportuno o meno. Ma se una Strategia Pubblicitaria non ce l’hai, per realizzare la tua App, puoi fare una di queste tre cose: