Avere una Strategia Pubblicitaria per un’azienda, è sinonimo di profonda conoscenza dei fondamentali dell’impresa, da parte del gruppo dirigenziale.
Chi ha una Strategia Pubblicitaria, conosce il proprio pubblico, il mercato, la concorrenza e il posizionamento dei suoi prodotti e/o dei suoi servizi.
E cosa succede se non si ha una strategia pubblicitaria?
Si potrebbero conoscere le stesse cose, avere le stesse informazioni, ma non utilizzandole per la crescita e la difesa della sua quota di mercato, si farebbe più o meno quello che fa chi si dimentica che in garage ha una Ferrari a prendere polvere.
Se la risposta è no, tutto finisce qui, visto che questo testo è stato scritto in forma molto sintetica proprio perché per noi, come per te, il tempo è davvero importante! Ciao ^_^
Se la risposta è sì, puoi fare tre cose:
Se la risposta è no, tutto finisce qui, visto che questo testo è stato scritto in forma molto sintetica proprio perché per noi, come per te, il tempo è davvero importante! Ciao ^_^
Se la risposta è sì, puoi fare tre cose:
In pochi secondi valutiamo e siamo valutati attraverso ciò che è “visibile”. Presentarsi al meglio, per farsi apprezzare al meglio e poter vendere meglio, è uno dei punti fondamentali per un business di successo!
Un bel logo, un’immagine coordinata elegante e affascinante, cataloghi, brochure, packaging, creati seguendo una linea grafica “che spacca”, sono le armi fondamentali per affrontare le battaglie di un mercato in cui, insieme alle opportunità, aumentano anche i competitor! Se vuoi che il tuo brand convinca, conquisti e venga ricordato, puoi fare una di queste tre cose:
Hai un’impresa e vendi i tuoi prodotti e servizi attraverso i classici canali, ma vorresti un sito per fare commercio elettronico e aumentare il fatturato! Lecita aspirazione, ma prima di lanciarti nella “caccia al preventivo più basso”, considera che avere un e-commerce è come aprire una nuova sede della tua attività, che dovrà essere arredata, pulita, manutenuta, ecc… Quindi prima di fare questo passo puoi fare una di queste tre cose: